Sondaggi – Nuovo rilevamento Gpg per l’Umbria – Il Movimento 5 Stelle non è Anti-Politica!

Pubblichiamo il sondaggio del sito UmbriaLeft.it di “Ciuenlai”:

PERUGIA – Nuovo rilevamento regionale Gpg del voto per le prossime politiche. Vediamo il dettaglio:
Dicembre 2011 Differenza con Luglio 2011

Centrodestra
Pdl 23,0 (- 4,5)
La Destra 2,5 (+ 1,0)
Lega Nord 2,0 (- 0,5)

Terzo Polo
Udc 5,5 (+ 1,0)
Fli 4,0 (+ 1,0)
Api 1,0

Centrosinistra
Pd 35,5 (- 1,5)
Sel 6,0 (- 0,5)
Fds 5,0 (+ 0,5)
Idv 5,0 (+1,0)
Psi 2,0 (+0,5)

Movimento 5 stelle 7,0 (+3,0)

Come potete vedere nel sito UmbriaLeft.it (clicca quiemergono tre dati molto importanti. Due di questi riguardano il crollo del PDL e il calo del PD-L (quest’ultimo dato è rilevante in quanto il calo del PD-L in Umbria è forse l’unico caso italiano). Il terzo dato riguarda invece i -grandi- risultati che sta ottenendo il Movimento 5 Stelle.

Citiamo testualmente dall’articolo:
«Il quasi raddoppio delle intenzioni di voto per Grillo e il suo Movimento 5 stelle, che rende chiaro il numero crescente di persone che non si sente rappresentato dall’attuale quadro politico e sceglie, per reazione, o l’astensione o l’anti-politica.»
PER REAZIONE?! L’ANTI-POLITICA?! VOTO A GRILLO?!

Siamo davvero molto contenti di tali risultati; lo siamo un po’ meno del modo in cui ci hanno definito!
Quelli al Movimento, infatti, non sono “voti per Grillo” e non si tratta di Anti-politica. Vogliamo ricordare che Grillo non è candidato a NULLA e non percepisce nessun voto! Ma sopratutto pensiamo che, chi SCEGLIE di sostenere il Movimento 5 Stelle, lo fa perché ha capito che è arrivato il momento di smetterla di fare “i guardoni della politica”. Noi non siamo l’anti-politica semplicemente perché, con un programma alla mano, non possono definirci tali! Possiamo caso mai parlare di anti-partitocrazia, questo si!
Vi suggeriamo quindi di stare attenti a questo tipo di interventi fatti dalla maggior parte delle testate giornalistiche (sia di destra, che di sinistra, che di centro) che tendono a dare un’immagine del Movimento 5 stelle sbagliata e fuorviante.

0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments