Un’altra Italia fa dialoghi virtuosi

Sabato 13 e domenica 14 febbraio Melpignano (Le) sarà teatro di dibattiti, incontri, e manifestazioni dedicati ai temi dei nuovi stili di vita e della decrescita felice. Organizzato dallʼAssociazione Comuni Virtuosi, lʼevento porterà a conoscenza dellʼopinione pubblica esempi concreti dellʼattività svolta da amministrazioni locali e associazioni in difesa dellʼambiente e per il miglioramento della qualità della vita.
Perché un’altra Italia c’è: il governo del fare… bene!
Monsano, 10 gennaio 2010 – Promuovere e divulgare le grandi tematiche ambientali dei nuovi stili di vita e della decrescita felice. Eʼ questo lʼobiettivo principale della seconda edizione di DIALOGHI VIRTUOSI, la manifestazione che avrà luogo i prossimi 13 e 14 febbraio nuovamente a Melpignano, comune virtuoso in provincia di Lecce.
Prendendo il via sabato 13 febbraio, DIALOGHI VIRTUOSI vuole sottolineare la propria adesione allʼiniziativa MʼIllumino di Meno – Giornata del risparmio energetico organizzata dalla trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” con il patrocinio del Parlamento Europeo.
Durante l’intensa due giorni di Melpignano verranno dati voce e spazio agli importanti temi che condizioneranno il futuro di tutti noi e sui quali abbiamo la possibilità e la responsabilità di intervenire.
DIALOGHI VIRTUOSI sarà così occasione per un convegno dedicato ai nuovi stili di vita, e al cambiamento che può e deve partire da ciascuno di noi, dal nostro quotidiano. Il convegno, presentato dal giornalista Sandro Ruotolo, vedrà la partecipazione del presidente del Movimento per la Decrescita Felice Maurizio Pallante, del Presidente
dellʼAssociazione Comuni Virtuosi Luca Fioretti, del Presidente del Last Minute Market Andrea Segré.

Scarica il programma

0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments